Difesa Ecologica
Sostenibilità
Prodotti Green
Nel nostro ambito lavorativo la parola "Green" è di difficile interpretazione. La Carrozzeria non può nascondere le svariate difficoltà nell'essere a basso impatto ambientale ma, in tal circostanza abbiamo standard ed obiettivi da raggiungere
La Carrozzeria si evolve nel tempo, dal settore primario di riparazione veicoli alla vendita e smaltimento di pneumatici. Un'insieme di elementi che sommati costituiscono una percentuale di inquinamento.
La capacità di un'azienda di operare e distinguersi nell'ambito della Green Economy è data da tanti punti ed obiettivi:
Utilizzo di prodotti a basso Coefficiente Volatile (COV)
Sono composti chimici a base di carbonio che si trovano sotto forma di vapore o in forma liquida, ma in grado di evaporare facilmente a temperatura e pressione ambiente
​
Prodotti conformi ai COV
Dal 1.1.2007 vale nelle nazioni appartenenti all’Unione Europea l’esecuzione nazionale rispettiva della direttiva 2004/42/EG. Tutti i prodotti di consumo (Vernici, trasparenti, stucco, primer etc.) presenti in carrozzeria sono conformi a questa direttiva e quindi utilizzabili.
​
​
Smaltimento rifiuti speciali
La carrozzeria operando con composti chimici è obbligata ad affidarsi sistematicamente ad un ciclo di smaltimento rifiuti speciali.
Olio esausto, batterie, stucco, vernice e tanti altri prodotti di scarto vengono ritirati da aziende specializzate nel settore.
La principale attenzione è volta ad evitare la dispersione in ambiente di qualsiasi prodotto chimico
​
​
Prospettiva futura energie rinnovabili
Noi, come Azienda abbiamo il dovere di guardare il futuro in modo obiettivo e sistematico.
Pianifichiamo l'installazione di colonnine per ricarica auto elettriche ed ibride così da poterle mettere a disposizione della clientela.
Entro il 2024 pianifichiamo di ridurre la dipendenza elettrica e di gas naturale (metano) tramite nuove attrezzature disponibili sul mercato
PROSPETTIVA GREEN ECONOMY